lunedì 7 novembre 2011

Verona è finita

Si è conclusa la Fieracavalli di Verona, il westernshow è stato decisamente il più seguito, a farla da padrone ovviamente il Team Penning che ha richiamato più pubblico del Cutting, merito anche del fantastico speaker Luca Guelfi, infaticabile voce del Team Penning.
La Cap American Horses sbanca tutto capitanati dalla Famiglia Mercuri in gran spolvero ed un Luca Santoro in grandissima forma.
Carlos e compari portano a casa un Futurity molto bello disputato da tutti grandissimi puledri, è segno che il team penning ha un gran futuro davanti.
Non facciamo promossi e bocciati in quanto a Verona di bocciati non ce ne sono stati, tutti hanno corso alla grande con alti e bassi che in manifestazioni così lunghe è normale.
Alla coppa del mondo di salto muore il fenomeno Hickstead e si sospende la gara, un brutto colpo per tutti, il mondo western e la Vomano ranch si stringono attorno alla FEI per la perdita di un patrimonio mondiale dell'equitazione.
Verona è sempre Verona, nessuno si è risparmiato e tutti hanno dato il massimo, Luca Paganini ha rimediato 9 punti di sutura all'arcata sopracciliare sinistra venerdì pomeriggio, due ore dopo era in sella a combattere per le qualifiche del contest, STOICO.
Il bello di Verona è stato anche il Fair Play tra i team, grandi pacche sulle spalle e nessuna lite, il team penning sta crescendo e questi sono segnali importanti.
Ora ci attende l'ultima fatica dell'anno, L'america's Best Vomano il 26 e 27 novembre, dove si proveranno i team per il 2012 e si consolideranno i team del 2011, qualche giorno per raccogliere le energie e di nuovo tutti a cavallo a correre dietro i vitelli.
Buon rientro a tutti e commentate la vostra Verona.

16 commenti:

  1. IL FUTURITY A VERONA LA VINTO L'UNICO FIGLIO IN GARA DEL MIO CAVALLO.........
    Riesco a vince senza partecipa.......
    buona giornata a tutti!!!!

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI A ERNESTO MERCURI

    RispondiElimina
  3. complimenti a tutti!!!!!
    A Verona e talmente bello che vincono tutti?????

    RispondiElimina
  4. lascia sempre il segno quella fiera....e pure il team penning....peccato sia già finita....

    RispondiElimina
  5. A VOMANO SARA' UNA GUERRA

    RispondiElimina
  6. Alla Coppa delle regioni si riconferma per il terzo Anno consegutivo il Lazio. Imbattibile!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. complimenti ai grandi ma un piccolo segno a verona lo hanno lasciato anche i giovani dell'abruzzo che con l'unica squadra alla coppa delle regioni youth hanno rimediato una bella coccarda del quarto posto.giovannino cristian e annalisa piccoli ma grandi

    RispondiElimina
  8. mamma che fatica... non so voi, ma io e ago siamo ancora in fase di ripresa post verona. tutti gli anni faticosa ma sempre assolutamente entusiasmante! ad oggi ancora senza voce.. cmq complimenti a tutti, penso che tutti abbiano dato il meglio, nonostante la stanchezza, la sfortuna o fortuna e mille altre situazioni... io sinceramente speravo in di piu, ma si vede che questo non era il nostro anno. ciao a tutti e ci vediamo a vomano!!! manu.. saluti anche da ago!

    RispondiElimina
  9. Cara Manu, spero che tu ed Ago recuperate presto dalle fatiche venete, non vedo perché spretavi di più, in quel genere di eventi si vince tutti e nessuno, visti i costi ed i premi oltre che correre in una bella cornice non c'erano altre speranze, con quel genere di vitelli poi ( scandaloso vedere ancora certe mandrie in eventi simili).
    A Verona vincono comunque tutti, il sacrificio x andarci merita sempre il premio del complimento. Vitelli non all'altezza ed un Fenio quasi fuori luogo, mi chiedo come fa un ente fiera ad affidare a lui il western show! Forse forse bisogna richiamare Ugolini x dare quel tocco di classe che purtroppo manca.
    E' stata comunque per tutti una bella Verona, forse l'ultima x qualche team insieme, ormai si pensa alla chiusura del 2011 ed ai team x il 2012! Alla Vomano Cup vedremo vecchi e nuovi team, saluti ai vecchi e test x i nuovi. 
    Decisamente super i Mercuri e Santoro, tutti gli altri comunque bravi, non ho visto nessuno molto male, odio forse un toscano che non ricordo il nome. 
    La vittoria dei CAP e' stata festeggiata pure dal bovaro, pare siano amici dai tempi di Celano, tutti contenti meglio così.
    Giudici all'altezza, con tutti quei go giudicati la percentuale degli errori e' stata bassissima, peccato per l'assenteismo nel campo prova dove forse ogni tanto si poteva intervenire.
    Peccato anche per il sopracciglio di Paganini, uno spacco davvero profondo, caduta di stile di Fenio nell'occasione, unica preoccupazione la sospensione della gara per mancanza dei barellieri, i quali non avevano comunque modo di accedere in campo, ingresso per loro dimenticato, non era nemmeno progettato.  Poco elegante per l'organizzatore.
    Pure il cutting ha contribuito a sfasare i programmi e gli orari, ma con quei vitelli e quei turn back quasi inevitabile. 
    Adesso si parla davvero del mercato dei penners, infatti girano voci di rinnovo in alcuni gruppi e di costituzione di gruppi nuovi. Ne riparleremo presto.
    Jack

    RispondiElimina
  10. Bravo jack sempre preciso . Saluto Biscione che non viene a Vomano sinceramente mi mancherà sia in campo che fuori, speravo in qualche birra con lui.

    RispondiElimina
  11. chi ha vinto a Verona?

    RispondiElimina
  12. La Cap ha vinto tutto logicamente!!!!!!

    RispondiElimina
  13. jiojkmjpl FAMMI CORRERE CON TE

    RispondiElimina
  14. DOVE LE SI POSSONO VEDERE LE CLASSIFICHE DI VERONA?????? GRAZIE IN ANTICIPO!!

    RispondiElimina
  15. Le classifiche di Verona vengono bruciate da chi non ha vinto x il falò dell'ultima notte, forse tra le ceneri dello stand dei butteri trovi dei fardelli.
    Prego

    RispondiElimina