Siamo lieti di presentare sul nostro Blog la rubrica del Professor Vincenzo Varasano docente e tecnico della Università degli Studi di Teramo "Dipartimento Scienze Cliniche Veterinarie.
Il professore abbraccerà svariati argomenti di attualità del nostro mondo equestre e di sanità, oltre a rispondere alle lettere che arriveranno alla mail della redazione ( ranch@vomano.com ) ( specificare nell'oggetto della mail: per il professore.).
Caro professore,
RispondiEliminaPreziosa la sua analisi che apre una grande riflessione, perché spesso non portiamo i figli allo stadio spaventati da strutture a norma e li mettiamo su un cavallo in mezzo a vitelli, spesso inbizzarriti e istigati, in strutture improvvisate senza personale preparato e prive di ogni sicurezza per loro ed i loro cavalli, proviamo tutti a dire NO.
La Fise a mio modesto avviso, deve vietare lo svolgimento di gare western, che hanno anche animali liberi (vitelli), nelle piazze o nei luoghi che non siano centri ippici idonei ed omologati per tali eventi sportivi.
Saluti Jack